Alcune dichiarazioni di Pier Luigi Bersani contro il Governo di Giorgia Meloni hanno portato ad una durissima replica di Fratelli d’Italia.
Scontro sempre vivo tra Pier Luigi Bersani e l’attuale Governo di Giorgia Meloni. Alcune dichiarazioni del volto di sinistra a proposito del “germe dell’autoritarismo” hanno scatenato una durissima risposta da parte del partito della Premier. Fratelli d’Italia, infatti, riprendendo il discorso dell’ex numero uno del Pd, ha scelto di commentare con un post social ad effetto.

Bersani, l’attacco a Giorgia Meloni
A generare la nuova diatriba tra Pier Luigi Bersani e il Governo di Giorgia Meloni, come anticipato, sono state alcune parole dell’ex segretario del Pd che alla trasmissione ‘4 di Sera’ aveva puntualizzato come, a detta sua, l’attuale leadership del nostro Paese tendesse a nascondere i problemi. “[…] Allora un governo deve pronunciarli i problemi, poi si vede come fare, perché annegarli con la violenza della propaganda è il germe dell’autoritarismo, a me fa paura questo”, erano state alcune delle sue frasi.
La replica di fuoco di Fratelli d’Italia: il post
Proprio il passaggo sull’autoritarismo ha generato la durissima replica di Fratelli d’Italia. Il partito della Meloni, infatti, tramite un post ha deciso di rispondere: “Il Governo Meloni ha rimesso in ordine i conti. L’occupazione è tornata a crescere e oggi l’Italia è più forte nell’Eurozona. Non è propaganda: è la realt“, la premessa.
E poi: “Bersani, l’unica violenza sta nelle vostre parole, segno di un nervosismo evidente”. Poi, come se non bastasse, nell’immagine utilizzata nel contenuto social ecco l’affondo conclusivo di FdI: “Avete perso la ragione“. Una forte presa di posizione, quella del primo partito di Governo che ha quindi difeso la Presidente del Consiglio, il suo operato e anche i risultati ottenuti. A questo punto non resta che attendere un’eventuale nuova replica di Bersani.
Il Governo Meloni ha rimesso in ordine i conti. L’occupazione è tornata a crescere e oggi l’Italia è più forte nell’Eurozona. Non è propaganda: è la realtà.
— Fratelli d'Italia 🇮🇹 (@FratellidItalia) September 8, 2025
Bersani, l’unica violenza sta nelle vostre parole, segno di un nervosismo evidente. pic.twitter.com/n59uugoNRK